Wedding tendence!!! 2018 👰🏼🤵🏻

sposi copertina.jpg

Come ben sapete questa è la stagione dei matrimoni…

il famosissimo e “vippissimo” matrimonio reale di Harry e Meghan mi ha lanciato l’ispirazione per parlare con voi delle tendenze di questo 2018 per i matrimoni.

Partiamo dalla cosa principale: l‘ABITO.

Ogni donna sogna l’abito fin da bambina, è importante sentirsi a proprio agio e al top per questo giorno cosi speciale.

Vediamo un pò le tendenze:

il MANTELLO

MATELLO SPOSA

è un ottimo compromesso per sostituire il velo ed essere originali, sopratutto per i matrimoni autunnali ed invernali…

i VOLANT

VOLANT SPOSA.jpg

presenti già nelle collezioni di prêt-à-porter e di Alta Moda, quest’anno utilizzati anche negli abiti da sposa per dare un tocco di particolarità anche ad abiti romantici e classici;

i TESSUTI MORBIDI

MORBIDO

permettono una leggerezza che è sinonimo di romanticità; le spose di oggi richiedono di essere se stesse e a proprio agio. Questi abiti hanno sostituito quelli classici e pomposi…

i FIORI

FIORI SPOSA

rappresentano un altro must per il romanticismo; inseriti di pizzo o tulle, all’inizio o alla fine dell’abito…

Proseguiamo ora parlando di SCARPE:

la tendenza per questa stagione è l’uso di scarpe colorate a contrasto con gli abiti bianchi e che possono essere utilizzate anche per altre occasioni… Che siano scarpe di velluto, sandali con il tacco grosso, con le borchie, di vernice o scamosciate la parola d’ordine è colore…

scarpe sposa

Quando parliamo di tendenza CAPELLI per il 2018 le acconciature naturali vincono sulle altre: eleganti e comode, potrete scegliere tra trecce morbide o code ondulate che possono essere decorate con coroncine floreali o accessori brillanti.

Per quanto concerne invece di BOUQUET la tendenza è il fiore unico (One flower bouquet); dalle calle alle rose, fino ad arrivare alle dalie, ai gigli e alle peonie, questo tipo di bouquet risulta essere molto originale e particolarmente adatto a chi desidera un look da sposa lineare e minimale.

fiore unico sposa

Per le PARTECIPAZIONI è bene scegliere qualcosa che rappresenta a pieno gli sposi, anche se vanno di moda i disegni moderni, alternativi al biglietto classico, originali e più freschi.

La LOCATION è fondamentale,  Il trend è quello delle cerimonie all’aperto ma anche dei banchetti, dove la la natura sarà protagonista. Poche decorazioni che serviranno solo ad esaltare la naturale bellezza dei luoghi, per rendere l’atmosfera ancora più romantica ed accogliente.

location 1location2

Queste location sono in perfetta armonia con la tendenza dell’ MATRIMONIO ECO-CHIC, l’eco-chic wedding, il green conventional wedding, ovvero il matrimonio ecosostenibile, a Km 0 e a basso impatto ambientale.
È una tendenza che giunge gradita a tantissime coppie di sposi sensibili al rispetto dell’ambiente e della natura.
Un eco-chic wedding non rinuncia al bello e al prezioso, ma fa della sostenibilità il tema principale.
Benvenute le location come cascine, spiagge e frantoi dove la nostra cucina proporrà cibi biologici e prodotti a Km 0, valorizzati anche in ricette vegetariane e vegane.
I fiori saranno locali, l’abito della sposa vintage, e tutto avrà un bassissimo impatto ambientale senza perdere per questo charme-

matrimonio-eco-chic-al-profumo-di-lavanda-sal-l-l078bn.jpeg

Se avete ancora dubbi e perplessità, potete affidarvi a dei WEDDING PLANNER che vi aiuteranno  nella scelta di tutti i dettagli e vi accompagneranno serenamente al vostro grande giorno…

❤️❤️❤️

Advertisements